Cristiana Cattaneo

Laureata, con lode, in economia e commercio, conseguita presso Università degli Studi di Bergamo, nel 1987. Dal 2005, è professoressa associata di economia aziendale all’Università degli Studi di Bergamo ed è direttrice della Scuola di Alta Formazione della stessa Università. Inoltre, ricopre la carica di vice-direttrice del dipartimento di scienze aziendali. Svolge attività di ricerca, consulenza, insegnamento e formazione in materia di management control, healthcare e family business.

Andrea Messuti

Laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi di Genova, ha anche conseguito un LL.M in “banking and financial law” presso la Boston University (school of law) nel 2009. È equity partner di LCA Studio Legale di cui è membro dal 2005 ed assiste regolarmente clienti nazionali e internazionali operanti in settori industriali tecnologici, specialmente new media, internet, software, e-commerce, servizi IT, med-tech e life science. Negli anni ha maturato un’importante esperienza in operazioni di M&A e d’investimento, nazionali e cross-border, e in operazioni di finanza straordinaria (sia in capitale di rischio sia di debito), nonché in operazioni di offerte pubbliche quali IPO con particolare riferimento al mercato MTA e all’MTF Euronext Growth Milan.

Wong Yau Chung

Wong Yau Chung ricopre il ruolo di Chief Operating Officer di Dornier MedTech GmbH, un’azienda multinazionale di urologia e leader nella gestione dei calcoli renali, con sede a Monaco di Baviera, in Germania. In questo ruolo, è responsabile della produzione globale e della catena di fornitura, della qualità, degli affari normativi e della ricerca e sviluppo aziendale. È inoltre responsabile delle attività di vendita, marketing e assistenza a livello globale in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico. E’ stato Vice President, Corporate Development, dove ha guidato fusioni e acquisizioni, strategia e sviluppo aziendale. Prima di entrare a far parte di Dornier MedTech nel 2013, ha guidato la pianificazione aziendale presso il Tan Tock Seng Hospital, uno dei più grandi ospedali multidisciplinari di Singapore. All’inizio della sua carriera è stato a capo del gruppo industriale globale Biotech & Pharmaceutical nel Singapore Economic Development Board (EDB).

Wong Yau Chung ha conseguito la laurea in ingegneria elettrica e informatica presso la Cornell University  con una borsa di studio ED

Laura Bresciani

Lavora dal 2001 nel settore dei dispositivi medici a raggi X, come responsabile vendite, qualità e compliance in PSM Immobiliare S.r.l. (poi fusa per incorporazione in IMD Generators). Dal 2011, ricopre, in IMD Generators, la posizione di sales manager ed HR manager. Dal 2019 ad oggi, è amministratore delegato di IMD Generators.

Luca Conca

Dal 2003 lavora nel dipartimento qualità presso una multinazionale del settore puericultura. Nel 2005, gli studi di elettronica (perito in elettronica e telecomunicazione nel 1998) lo avvicinano alla realtà di Technix ricoprendo il ruolo di responsabile qualità fino al 2016, anno in cui diventa responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo (R&D). Nel biennio 2019-2020 partecipa al percorso executive “Digital Manufacturing Transformation” presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bergamo. Da marzo 2022 ricopre anche il ruolo di Direttore Generale.

Gabriele Patelli

Ha iniziato la sua carriera con attività quali coordinamento e gestione della contabilità generale nonché nella predisposizione e gestione dei reporting a supporto della direzione generale. Successivamente ha ricoperto l’incarico di responsabile amministrativo e finanziario per un gruppo industriale attivo a livello internazionale ed operante nella produzione di accessori per motociclisti, stampaggio di materie plastiche e costruzione di stampi. Successivamente, è stato direttore amministrativo e finanziario, occupandosi di controllo di gestione in una società commerciale operante nel settore di mobili ed accessori. Dal 2007, ricopre il ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo IMD. È inoltre amministratore con deleghe in Intermedical.

Aniello Aliberti

Da oltre 35 anni, opera nel settore elettromedicale e precisamente nel settore delle apparecchiature a raggi X, acquisendo inoltre, nel corso degli anni, diverse società, quali Sias S.r.l. e Intermedical S.r.l.. Partecipa ad eventi fieristici e congressuali del settore e ricopre attualmente la carica di Presidente dell’associazione “Elettromedicali & Servizi Integrati” di Confindustria Dispositivi Medici. Ha partecipato attivamente a progetti con l’Università di Ingegneria di Bergamo e con l’Università Primorskem di Capodistria.